Muro di cemento

2D IS AN UNNATURAL LANGUAGE FOR HUMANS, WE SEE EVERYTHING IN 3D

Our works and projects

Ogni progetto ha le sue peculiarità, difficili da mostrare sulla carta, in due dimensioni: grazie alla tecnologia della virtual reality è possibile trasformare il disegno bidimensionale in spazio tridimensionale e vedere come l'allestimento interno trasformerà gli ambienti e li renderà più funzionali e coerenti dal punto di vista progettuale. 

Nei nostri progetti modifichiamo gli spazi a seconda delle esigenze, con il solo ausilio degli arredi, senza apportare modifiche architettoniche che comporterebbero considerevoli costi aggiuntivi. Gli elementi che costituiscono un progetto di interior design devono essere studiati per unire funzionalità ed estetica senza rinunce. 

MILANO | VIA VOLTA

An openspace apartment
with a contemporary taste

L'appartamento è costituito da un ambiente principale di circa 40 mq in cui è stata definita, con un arredo a tutta altezza, la divisione in zona living e camera da letto. Con questo tipo di separazione non si rinuncia alla luminosità e alla continuità spaziale dell'ambiente e si evita di limitare con un ostacolo fisso, come quello di una parete, la visuale dell'openspace. Grazie a questa configurazione, l'ampia terrazza regala tutta la sua luce allo spazio interno, in cui le due funzioni - living e camera da letto - dialogano armoniosamente. Attraverso un'apertura ad arco, si passa dal living al corridoio, dal quale si accede al bagno, al ripostiglio con cabina armadio e lavanderia e alla cucina. Il bagno è l'unico ambiente che presenta materiali diversi per i rivestimenti, con un'alternanza di due colori: il bianco ghiaccio per le pareti, ad eccezione della parete di fondo della doccia, che presenta lo stesso rivestimento sui toni del verde del pavimento, creando così continuità e l'illusione di una maggiore profondità dello spazio. La cucina, dotata di tutto l'essenziale, presenta finiture apparentemente contrastanti, ma armonicamente accostate per creare un'atmosfera soft e naturale, tra il colore del legno di bambù e le ricche sfaccettature dei rivestimenti in con effetto marmo ed effetto cemento. 

MILANO | VIA VENINI

A modern and functional apartment in the heart of NoLo

L'appartamento si apre in un'ampia zona giorno in cui convivono l'ambiente living e la cucina totalmente accessoriata e dal gusto contemporaneo, che accoglie armoniosamente i due lucernari. Due grandi porte finestre consentono l'accesso all'ampia terrazza immersa nel verde. Dalla zona living si passa ad un primo bagno di servizio, molto luminoso anche grazie alla scelta del bianco per i rivestimenti, e al disimpegno che porta alle due camere da letto e al secondo bagno. La camera principale è dotata di un'ampia cabina armadio con accesso riservato, mentre per la seconda camera è prevista una comoda armadiatura su misura che occupa la parete di fronte al letto. Il secondo bagno completa la zona notte con un tocco di verde.